Infanzia Osteria Nuova

La Scuola dell’Infanzia di Osteria Nuova è articolata in sezioni con bambini di età eterogenea (3, 4 e 5 anni), denominate per colori: Rossa, Arancione, Gialla, Verde e Blu.
Tutti gli spazi sono organizzati in angoli strutturati e non, tali da permettere le diverse attività ludico-manipolative, grafico-pittoriche, di narrazione, di gioco simbolico e legate alle routine quotidiane.
Nel plesso sono inoltre presenti:

- ampio refettorio per la mensa scolastica con annessi servizi igienici;
- spazio cucina con cuoco interno;
- salone polifunzionale con angoli per attività psicomotorie o laboratoriali;
- area biblioteca per ascolto di storie e prestito librario;
- area per la cura e l’attenzione dei bambini col sostegno;
- ampio giardino alberato che circonda tutta la scuola con giochi vari e un’aula all’aperto di nuova costruzione.