Infanzia Apsella

La Scuola dell’Infanzia di Apsella è articolata in sezioni con bambini di età eterogenea (3, 4 e 5 anni) e propone un ambiente accogliente e gioioso al fine di favorire un processo di apprendimento attivo e motivato, che favorisca la creazione di relazioni positive per “stare bene a Scuola”, nel rispetto di sé e degli altri. La metodologia adottata privilegia attività laboratoriali che consentono lo sviluppo di abilità e conoscenze attraverso il fare e l’elaborazione dell’esperienza. Motto della Scuola: “Siamo tutti amici”.
Nel plesso sono presenti:

- due ampie aule dotate di angoli appositamente strutturati per le attività;
- una terza aula per piccoli gruppi di apprendimento;
- un giardino alberato, con spazi predisposti per svolgere attività a stretto contatto con la natura.